Harry+Potter%2C+nuovo+super+evento+per+i+fan%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
potterandmorecom
/blog-e-news/6472-harry-potter-nuovo-super-evento-per-i-fan-arriva-lannuncio-ufficiale/amp/
BLOG E NEWS

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le storie di Harry Potter tornano in concerto.

Chi ha amato i libri e i film di Harry Potter è in trepidante attesa per il lancio della prima Serie TV. Dopo l’annuncio ufficiale, previsto per il 2027, c’è un’altra lieta novità. E’ previsto uno show dal vivo nel 2026 che infiammerà il castello di Edimburgo, in Scozia.

Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Castle Concerts, presentato da Seat Unique, ha annunciato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto. Sarà possibile immergersi nelle trame della pellicola come mai prima d’ora, mentre la Scottish National Orchestra, diretta da Benjamin Pope, darà vita all’iconica colonna sonora di John Williams dal vivo.

Occasione imperdibile per i fan di Harry Potter

I concerti non sono organizzati da Historic Environment Scotland. Per qualsiasi informazione sui concerti, occorre contattare via e-mail la Castle Concerts. La biglietteria in loco si trova presso The Hub, Castlehill, Edimburgo, EH1 2NG. È aperta dalle 16:00 nei giorni degli eventi. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube TheGateKeeper26.

Orari (soggetti a modifiche, eccetto l’orario di fine):

  • Apertura cancelli: 18:15
  • Video pre-film: 19:15
  • Spettacolo: 19:30
  • Fine: 22:30

Il concerto si terrà nella notte del 19 luglio. Per acquistare i biglietti bisognare andare su ticketmaster.co.uk. Il concerto naturalmente sarà in lingua inglese. La vendita al pubblico inizierà il 12 dicembre 2025. All’interno della struttura sono presenti bar autorizzati che vendono alcolici ai maggiorenni, ma sarà vietato fumare. Si tratta di un luogo incantato dove si tengono show all’aperto e anche in caso di maltempo, cosa molto comune in Scozia.

Il consiglio degli organizzatori è quello di indossare indumenti caldi e impermeabili e ottime calzature. La spianata è raggiungibile tramite un ripido pendio e i posti a sedere per i concerti sono disposti su più livelli. Non è consigliabile sedersi in alto sulle tribune se si soffre di vertigini, difficoltà respiratorie o problemi cardiaci. I bambini di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Le aree riservate alle sedie a rotelle si trovano alla base dei blocchi 2-5 e 12-15. I fan di Harry Potter in sedia a rotelle riceveranno un biglietto gratuito per un accompagnatore che li aiuterà a entrare e uscire dall’arena. I possessori di ticket per disabili hanno diritto all’ingresso prioritario, dato che l’ingresso al luogo avviene tramite una ripida strada chiamata Castlehill.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 mese ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

1 mese ago

Che titolo di studio ha Alberto Angela? Ecco com’è diventato il re dei divulgatori italiani

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962. È figlio del famoso divulgatore…

2 mesi ago