In casa Rai c’è un “nuovo” presentatore che sta prendendo sempre di più piede e che sta ricevendo l’attenzione del pubblico e non solo.
Quando si parla di TV è sempre complicato fare un ricambio generazionale. Basta guardare i vari programmi e chi li presenta. I conduttori praticamente sono tutti o quasi gli stessi di 20 anni fa. A parte qualche rara novità, è davvero complicato farsi spazio nel mondo del piccolo schermo. Uno dei casi recenti più eclatanti è quello di Stefano De Martino, che è comunque arrivato al successo passando per un talent come Amici.
In casa Rai però è tempo di ristrutturazioni. Dopo l’addio di Amadeus, che è passato al Nove, sono cambiate un po’ di cose. Carlo Conti è stato chiamato a dirigere il prossimo Festival di Sanremo, forte degli ottimi risultati ottenuti durante la sua esperienza con la kermesse. Stefano De Martino si è preso invece Affari Tuoi riuscendo a fare subito bingo.
Nell’anno che ci siamo appena messi alle spalle però, c’è stata un’altra defezione importante in Rai: l’addio di Flavio Insinna, passato a La7. In questo “terremoto”, un presentatore in particolare sembra farsi spazio con prepotenza: Marco Liorni. L’eterno ragazzo, che ha 59 anni portati benissimo, si è preso nel giro di pochi mesi una delle trasmissioni di punta della Rai come l’Eredità e forse dopo Sanremo la trasmissione più importante per la Rai per ascolti che è L’anno che verrà. Quest’ultima inoltre ha fatto registrare ascolti record.
Insomma due eredità belle pesanti, una presa dalle mani proprio di Amadeus. Sempre dall’ex direttore artistico di Sanremo però quest’anno Liorni raccoglierà il testimone di un’altra trasmissione. Dopo ben 6 anni di riposo, infatti, Liorni, dall’11 gennaio, riporterà su Rai 1, Ora o mai più. Il programma avrà come concorrenti: Anonimo Italiano, Antonella Bucci, Carlotta, Loredana Errore, Matteo Amantia, Pago, Pierdavide Carone e Valerio Scanu. Per quanto concerne i maestri invece vedremo: Rettore, Masini, Patty Pravo, Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Rita Pavone e Raf. Chissà che in futuro non possa ritrovarsi anche lui a condurre un Festival di Sanremo, che da sempre è il traguardo più ambito da un presentatore italiano.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…