Albero+di+Natale+a+tema+Signore+degli+anelli%3A+come+trovare+addobbi+originali+senza+spendere+una+fortuna
potterandmorecom
/blog-e-news/5223-albero-di-natale-a-tema-signore-degli-anelli-come-trovare-addobbi-originali-senza-spendere-una-fortuna/amp/
BLOG E NEWS

Albero di Natale a tema Signore degli anelli: come trovare addobbi originali senza spendere una fortuna

Come fare per creare il perfetto albero di Natale ispirato al Signore degli anelli senza spendere una fortuna? I suggerimenti per addobbi magici e a basso costo.

Il Signore degli anelli è una di quelle saghe, letterarie e cinematografiche, che ha la capacità di essere trasversale tra le generazioni. I bambini, oggi adulti, non si sono liberati della passione per la saga tratta dai libri di J. R. R. Tolkien, non solo, una volta cresciuti ne hanno capito a pieno tutti i significati nascosti.

Albero di Natale a tema Signore degli anelli: come trovare addobbi originali senza spendere una fortuna (potterandmore.com)

La particolarità del Signore degli anelli è proprio quella di accompagnare i fan nella crescita, crescendo insieme a loro. I valori e gli insegnamenti della saga di Tolkien non passano mai e non stupisce che crescendo i fan non lo abbandonino.

L’amore per la saga del Signore degli anelli li accompagna anche nella crescita, non è raro che vengano organizzati dei matrimoni a tema o delle feste, come per esempio il Natale.

Siti e idee per ricreare il perfetto albero di Natale del Signore degli anelli

Quando si vuole creare un albero di Natale in stile Signore degli anelli bisogna cominciare dalle luci. Per restare in tema con il mondo magico e fantasy creato da Tolkien è possibile utilizzare delle luci intelligenti da comandare a piacimento. Un’ottima alternativa sono le Strings Twinkly, perfette per creare giochi di luci e colori da comandare tramite applicazione. Il costo di queste luci potrebbe essere proibitivo, costano infatti 143.30€.

Siti e idee per ricreare il perfetto albero di Natale del Signore degli anelli (potterandmore.com) Fonte Foto TikTok @itsthemorallygreyforus

Tuttavia, su Amazon è possibile trovarne di più economiche, come quelle di ZWOOS venduta a 19.90€ e che sul noto sito di e-commerce ha una valutazione di 4.3 su5.

Per quanto riguarda le decorazioni la via più economica è senz’altro il fai da te. Grazie a siti come Pinterest, TikTok e YouTube è possibile trovare numerosi tutorial per ricreare i personaggi della saga de Il Signore degli anelli. È possibile utilizzare il feltro per creare dei deliziosi personaggi.

Una valida alternativa è poi quella di ricreare oggetti particolari legati al mondo del Signore degli anelli, come per esempio l’anello o una spada elfica, da stampare  su cartoncino per poi assemblarli in 3D.

Inoltre è poi possibile acquistare degli oggetti a tema della saga, molti dei quali sono prodotti artigiani di grande qualità. Per esempio su Etsy.it si possono trovare numerosi oggetti.

@itsthemorallygreyforus Lord of the Rings Christmas Tree Details: Most ornaments are handmade by me, embracing the homemade aesthetic 🥴. The Shire ornament is from @The Bookish Box , and the Gollum is from @Hallmark . Next year, I plan to craft a star using replicas of the Fellowship’s weapons. #lordoftherings #lotrtree #lordoftheringschristmas #shirechristmas ♬ Prologue: One Ring to Rule Them All – Howard Shore

Per cercare ispirazione su come assemblare i vari addobbi è possibile cercare su TikTok, YouTube e Pinterest.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

4 giorni ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

4 giorni ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

4 giorni ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

5 giorni ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

6 giorni ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

1 settimana ago