Il personaggio di Teresa Iorio è stato uno dei grandi protagonisti delle prime due stagioni, ed oggi vi sveleremo che fine ha fatto.
In Italia hanno sempre ottenuto un gran successo le soap opera, e tra le più acclamate in assoluto segnaliamo senza dubbi Il Paradiso delle Signore, di cui sta andando attualmente in onda la nona stagione. Viene trasmessa su RAI 1 dall’8 di dicembre del 2015, e, come detto, è ancora in corso. Nel corso delle prime due stagioni, dirette da Monica Vullo, era presente un personaggio femminile molto amato, ma del quale, in seguito, si sono del tutto perse le tracce.
I fan de Il Paradiso delle Signore avranno probabilmente già capito a chi ci stiamo riferendo, e sicuramente, rimpiangeranno e non poco la perdita di questo personaggio. Facciamo riferimento a Teresa Iorio, interpretata da Giusy Buscemi e grande protagonista delle prime due stagioni. Si tratta, per chi non lo ricordasse, di una donna molto coraggiosa ed estremamente determinata, che è pronta a sfidare la realtà antiquata fatta di rigidi schemi e vuole acquistare una forte indipendenza.
Il Paradiso delle Signore ha un cast di primissimo livello, e sono molti i personaggi a cui i fan si sono legati. Quello di Teresa Iorio è sicuramente uno dei primi in assoluto, ed ha scelto di raggiungere Milano per raggiungere i suoi zii, dopo aver scoperto che l’uomo che doveva sposare l’aveva tradita. Inizialmente non era esperta di moda, ma venne assunta ad Il Paradiso delle Signore per aver accontento la contessa Torriani, legandosi subito a lei da un rapporto di amicizia.
Passo dopo passo, assume grande importanza e suscita l’invidia delle altre donne, divenendo poi coinquilina di Silvana, a seguito della partenza degli zii verso la Germania. La protagonista si innamora poi di Pietro Mori, che però è già fidanzato, ma poi l’amore sboccerà ed i due si legheranno, per poi sposarsi. I genitori di Teresa non vedono bene l’unione con un uomo già sposato, ma poi lo accetteranno. Teresa lascerà Milano a seguito della morte di Pietro, uscendo così di scena, e pare che il suo personaggio non verrà incluso nelle future stagioni.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…