Il film Oppenheimer di Christopher Nolan è stato un successo stellare, ma c’è qualcosa che non torna. Ecco la verità sulla pellicola.
Sotto la regia di Christopher Nolan, nel 2023 è uscito al cinema un vero e proprio capolavoro della storia del cinema, vale a dire Oppenheimer, colui che viene considerato il padre della bomba atomica, quell’elemento distruttivo che polverizzò le città di Hiroshima e Nagasaki, il 6 ed il 9 di agosto del 1945, portando il Giappone alla resa forzata e facendo cessare la seconda guerra mondiale. L’evento sconvolse il mondo intero, ed oggi abbiamo finalmente una pellicola che ci racconta la vita del protagonista.
Robert Oppenheimer viene interpretato dall’immenso Cillian Murphy, in un cast stellare che vede in un ruolo primario anche Matt Damon, nei panni di Leslie Groves. Il film in questione ha vinto 7 premi Oscar su 13 candidature, un successo strepitoso, ma secondo un articolo apparso sulle colonne de “Il Corriere della Sera“, ci sono dei punti poco chiari, che vanno analizzati.
Ecco le lacune sulla figura di Enrico Fermi nel film Oppenheimer, che comunque non sminuiscono di certo il grande successo ottenuto dalla pellicola di CHristopher Nolan.
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…
Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962. È figlio del famoso divulgatore…
Durante i game show e le trasmissioni televisive in generale, è possibile notare una discreta…