Mamma+ho+perso+l%26%238217%3Baereo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+sequel%3A+ecco+che+fine+ha+fatto+Kevin+da+grande+%28VIDEO%29
potterandmorecom
/blog-e-news/3554-mamma-ho-perso-laereo-ce-il-sequel-ecco-che-fine-ha-fatto-kevin-da-grande-video/amp/
BLOG E NEWS

Mamma ho perso l’aereo, c’è il sequel: ecco che fine ha fatto Kevin da grande (VIDEO)

Mamma ho perso l’aereo è uno dei film più famosi di sempre, ed oggi vi sveleremo un retroscena che riguarda il suo protagonista.

Siamo entrati nel mese di ottobre, e con le temperature che scendono ed i giorni che passano, ci si inizia ad avvicinare al momento più magico dell’anno, ovvero il Natale. Mancano ancora due mesi e mezzo, questo è vero, ma gli amanti di questa festa associano al fresco ed alle giornate sempre più brevi la magia di uno dei giorni più attesi in assoluto. In ambito cinematografico, sono stati dedicati tantissimi film al tema del Natale, con Mamma ho perso l’aereo che occupa una delle posizioni di maggior rilievo, visto il successo che riuscì ad ottenere.

Mamma ho perso l’aereo tutti i dettagli (ANSA) – Potterandmore.com

Il titolo originale è Home Alone, e vede impegnato nel ruolo del protagonista Macaulay Culkin, nei panni del vivace Kevin McCallister. Il film, come ben sappiamo, ottenne un successo strabiliante, e risale al 1990. Nonostante siano passati ben 35 anni dal suo debutto al cinema, Mamma ho perso l’aereo resta un evergreen dal sapore inconfondibile, e che ogni anno viene visto e rivisto da milioni di persone.

Il sequel è uscito nel 1992, dal titolo Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, e vede anche la partecipazione di Donald Trump in un cameo, in quella che è una delle scene più iconiche del film. Nelle prossime righe, vi parleremo di un sequel molto particolare, che risale a tempi ben più recenti, e che vede impegnato direttamente il protagonista dei due film.

Mamma ho perso l’aereo, sequel particolare

Il film Mamma ho perso l’aereo vede Macaulay Culkin nel ruolo di protagonista, nei panni di attore bambino, considerando che nel primo film aveva solamente 10 anni, mentre ne aveva 12 nel sequel. Il successo fu strabiliante, e pochi anni fa, nel 2018 per l’esattezza, Culkin effettuò uno spot per Google all’età di 28 anni. In sostanza, nel video che qui potete osservare, caricato sul canale YouTube Eric Cold“, vediamo Culkin a 28 anni, all’interno della famosa casa in cui si svolge il primo film.

Le tecnologie, nel 2018, si erano nettamente evolute, con Culkin che parla con l’assistente Google, che gli dice che avrà casa tutta per lui, vista l’improvvisa partenza dei genitori. Va detto che la trovata fu una vera e propria genialata dal punto di vista del marketing, riportando al centro dell’attenzione il successo di Mamma ho perso l’aereo, che mai tramonterà.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

2 mesi ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

2 mesi ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

2 mesi ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

2 mesi ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

2 mesi ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 mesi ago