Assassin’s Creed ha scritto pagine indelebili nella storia del videogame. Scopriamo i dettagli di questi ultimi anni.
Assassin’s Creed è sicuramente una delle serie videoludiche più longeve della storia del videogame. Nata da una costola di Prince of Persia, è diventata in pochi anni una vera e propria miniera d’oro per Ubisoft. In pochi anni sono stati realizzati film, cortometraggi, libri e chi più ne ha più ne metta. In linea generale è un open world in terza persona, ma ci sono stati casi particolari in cui le modalità di gioco classiche sono state modificate per adattarsi meglio alla piattaforma.
Il primo titolo è uscito nel 2007 per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows e fu amore a prima vista per tutti gli appassionati del genere. La storia raccontava di un uomo Desmond catturato dai Templari che veniva “usato” per impersonare un suo antenato vissuto nel 1191 in Terra Santa attraverso un macchinario (l’Animus), capace di sincronizzare il DNA del ragazzo con il suo lontanissimo antenato.
La storia è andata avanti sino ad Assassin’s Creed III uscito nel 2012. La storia infatti parlava di una sorta di Apocalisse che doveva combaciare proprio con quel famoso 2012 profetizzato dai Maya. Per i puristi quello è l’ultimo gioco della saga, ma in realtà la storia è andata avanti negli anni successivi spesso non seguendo proprio un certo filo logico. Al momento, se vogliamo fare riferimento ai titoli principali sono 14 i giochi usciti per console di Assassin’s Creed.
Da questi però sono stati tratti degli Spin-off per console portatili il più delle volte e in tutto ne sono 6. In totale sono 20 quindi i giochi di Assassin’s Creed, naturalmente non abbiamo tenuto conto dei tantissimi titoli prodotti per gli smartphone che sono usciti in questi anni. Nei nostri conteggi naturalmente abbiamo contato anche Shadows che a breve uscirà su tutte le piattaforme principali.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…